Sito ufficiale dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale

Sito ufficiale dei GNTN

close
Cosa stai cercando?
Digita la tua ricerca nella barra e scegli se vedere tutti i risultati o solo quelli relativi a uno gioco specifico
search highlight_off
Tutti i risultati expand_more
search highlight_off
Tutti i risultati expand_more

Gioco responsabile

Sisal opera nel mercato dei giochi in qualità di Concessionario dello Stato e collabora con ADM (Agenzie delle Dogane e dei Monopoli) e le Istituzioni per garantire un modello di Gioco Responsabile, realizzando esperienze di gioco e intrattenimento legali, sicure ed equilibrate.

 

Sisal ha elaborato il programma GIOCA IL GIUSTO, in sintonia con ADM e con le sue politiche di GIOCO LEGALE E RESPONSABILE, volto a garantire il giusto equilibrio fra divertimento e responsabilità, relazionandosi con tutti gli attori che, a vario titolo, sono legittimamente coinvolti nell'industria del gioco lecito.

 

La tutela del Consumatore coinvolge tutte le fasi del gioco: dalla sua ideazione fino alle attività di marketing e promozione del prodotto. Inoltre, quando il gioco viene distribuito sul mercato, l'attenzione dell'Azienda si traduce in formazione e assistenza ai Ricevitori e ai Giocatori e nell'implementazione di specifiche misure di sicurezza.

Gioco responsabile

Con il nostro programma di gioco responsabile, Responsabili Insieme, vogliamo costruire un modello di gioco equilibrato e sicuro

close

18+ Divieto di gioco per i minori

Chi non ha ancora compiuto 18 anni e quindi non è ancora maggiorenne, non puó giocare a nessun gioco con vincita in denaro

close

Le certificazioni

Il programma "Gioca il Giusto" è certificato dal  2011 dalle associazioni internazionali European Lotteries World Lottery Association (al massimo livello - 4°) per l'adesione e l'implementazione di azioni nel pieno rispetto dei Responsible Gaming Standards.

 

Nel 2014 Sisal ha esteso il perimetro delle  due certificazioni ottenendo quindi entrambe le certificazioni di gioco responsabile su tutti i giochi offerti dall'azienda.

 

Le certificazioni riconoscono l'impegno e il modello adottati dall'azienda a garanzia di una proposta di gioco responsabile, legale e sicuro a tutela dei propri clienti.

 

“Le nuove certificazioni, che da quest’anno si estendono a tutto il perimetro aziendale, sono l’esito di un percorso che ha portato l’azienda a fare della sostenibilità una parte integrante del business - ha dichiarato Emilio Petrone, Amministratore Delegato del Gruppo SISAL . “Il riconoscimento di un rigoroso e attento lavoro, di un impegno costante nella promozione di una cultura di Gioco Responsabile, che SISAL ha posto al centro della propria mission e dei valori aziendali" (aprile 2014)

European Responsable Standards

"Gioca il Giusto", in linea con gli "European Responsible Standards" della European Lotteries, prevede attività trasversali a più aree aziendali, in particolare:

  • Ricerche di Settore
  • Formazione dei Dipendenti e alla Rete sui temi di gioco responsabile
  • Strumenti di prevenzione e protezione a tutela del giocatore
  • Adozione di strumenti di prevenzione e protezione
  • Adozione di linee guida in materia di autodisciplina pubblicitaria
  • Help Desk e servizio "L'Esperto Risponde"
  • Sistemi di Reporting
  • Campagne Informative

Il test del giocatore

Il Test del giocatore è un esempio di come supportiamo il Gioco equilibrato. Lo strumento, composto da 9 domande, è basato sul framework PGSI (Problem Gambling Severity Index) che valuta con rigore scientifico che tipo di approccio si ha al Gioco.

 

Sisal è infatti consapevole che la partecipazione senza controllo ai giochi con vincita in denaro possa portare, in alcuni casi, nei soggetti più vulnerabili, a sviluppare una dipendenza ed essere causa di problemi personali e sociali. Da qui l'impegno a sensibilizzare e indirizzare i propri giocatori verso un approccio consapevole e moderato al gioco.