Condividi
 

Un aiuto Sincero

Il gioco è bello se rimane un gioco

Se ti accorgi che il gioco occupa troppo spazio nella tua vita, non rimanere solo con il tuo problema, parlane alla tua famiglia e ai tuoi amici o alle persone che possono aiutarti.

Anche Sisal si impegna ad offrire il proprio sostegno attraverso un servizio di help desk al quale puoi rivolgerti sia per la chiusura con effetto immediato del tuo conto, ma soprattutto per chiedere suggerimenti sulle modalità di approccio moderato al gioco, sugli strumenti di monitoraggio a disposizione e indicazione sui servizi di supporto specializzati.

Se ti senti insicuro e temi di perdere il controllo

  • scrivi a giocailgiusto@sisal.it
  • chiama il nostro Help Desk allo 800.778.866 (attivo h 24)
    o se sei già titolare di un conto di gioco al 848.845.845 (dalle 10:00 alle 24:00)

I nostri operatori, appositamente formati, provvederanno a fornirti un primo orientamento, sulla base dell'esito del questionario anonimo "Che giocatore sei?", a seguito del quale, potranno eventualmente indirizzarti al servizio di supporto specializzato esterno Gioca Responsabile.

Gioca Responsabile è un servizio gratuito a cura di FeDerSerD (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze) ed è gestito da un team di professionisti. Il servizio è raggiungibile da telefono fisso e cellulare al numero 800.921.121, da lunedì a sabato, dalle ore 9.00 alle ore 22.00, e 24 ore su 24 sul portale web www.giocaresponsabile.it.

Non esitare, il riconoscimento del disturbo è un momento cruciale e più gli interventi sono immediati, più sono frequenti i risultati positivi per combattere il gioco d'azzardo patologico. Sisal intende sensibilizzare tutti i giocatori e sviluppare in loro consapevolezza sui rischi del gioco in eccesso.