Condividi
 

Un aiuto Sincero

Il gioco è bello se rimane un gioco

Se ti accorgi che il gioco occupa troppo spazio nella tua vita, non rimanere solo con il tuo problema, parlane alla tua famiglia e ai tuoi amici o alle persone che ti sono più vicine e che possono aiutarti.

Puoi ricevere un aiuto contattando:

- Il numero verde Nazionale per le problematiche legate al gioco d'azzardo (TVNGA) dell'Istituto Superiore di Sanità: 800.558.822 (da telefono fisso e cellulare, da lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 nelle restanti ore della giornata è attiva la segreteria telefonica). Un team di professionisti, nel rispetto dell'anonimato, offre consulenza, orientamento sia alle persone che hanno sviluppato problemi (psicologici, relazionali, legali) dovuti agli eccessi di gioco sia ai familiari e amici coinvolti.

- Il servizio di terapia online totalmente gratuito a cura di FeDerSerD (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze) e disponibile al sito www.gioca-responsabile.it. Grazie al supporto di terapeuti esperti è possibile intraprendere un percorso di cura concordato in base alle esigenze individuali. Dal 2009 Sisal è partner di FeDerSerD nel sostegno alle persone che hanno sviluppato problemi legati agli eccessi di gioco di natura psicologica, relazionale e legale.

Anche Sisal si impegna ad offrire il proprio sostegno attraverso un servizio di help desk al quale puoi rivolgerti sia per la chiusura del tuo conto con effetto immediato, ma anche per chiedere suggerimenti sulle modalità di approccio moderato al gioco e sugli strumenti di monitoraggio a disposizione.

E' inoltre disponibile un questionario di autovalutazione, online Che giocatore sei?, che nel pieno rispetto dell'anonimato monitora il tuo profilo di rischio.

Per informazioni:

  • scrivi a giocailgiusto@sisal.it
  • chiama il nostro Help Desk allo 800.778.866 (attivo h 24) o se sei già titolare di un conto di gioco al 848.845.845 (dalle 10:00 alle 24:00)