Sito ufficiale dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale

Sito ufficiale dei GNTN

close
Cosa stai cercando?
Digita la tua ricerca nella barra e scegli se vedere tutti i risultati o solo quelli relativi a uno gioco specifico
search highlight_off
Tutti i risultati expand_more
search highlight_off
Tutti i risultati expand_more
Vincitori

Win for Life Grattacieli: la fortuna si ferma di buon'ora a San Nicola Manfredi

Nel piccolo paese in provincia di Benevento questa mattina, nel concorso delle 8.40, è stato centrato un "5" da quasi 6mila euro.

vincita-san-nicola-manfredi-settembre.png.gntnimg.optm872.jpg
where_to_vote Milano
|
date_range
11 Settembre 2019

l mattino ha l'oro in bocca a San Nicola Manfredi, in provincia di Benevento. È qui che oggi, 11 settembre 2019, nel concorso delle 8.40 di Win for Life Grattacieli, è stata centrata una vincita da quasi 6mila euro, 5.830,05 per la precisione. Nel Punto di Vendita "Bar Tabacchi Davam" di via Appia 12, un fortunato giocatore ha realizzato un "5", indovinando tutti i numeri della combinazione estratta (2 - 11 - 22 - 37 - 55) ma non il numerone 79.

 

Sull'origine del nome di San Nicola Manfredi, piccolo paese di circa 3.700 abitanti, ci sono diverse teorie. La prima risale ai fatti accaduti nel 13 secolo: nel 1251, per circa un mese e mezzo, il re di Svevia Manfredi, in Italia per dirigere delle operazioni militari contro alcuni ribelli, alcune notti dimorò nel Castello di San Nicola, antico palazzo che ancora domina l'agglomerato urbano. Di qui, dunque una prima ipotesi. In una seconda invece, si sostiene come l'area geografica, già denominata San Nicola, abbia mutato il nome dopo essere stata posseduta per diversi anni dal nobile Francesco Monfredi.

 

Qualunque sia l'origine del nome, al fortunato vincitore di San Nicola vanno fatti i complimenti per una vincita che gli avrà di sicuro rischiarato la giornata.